Chi siamo

E’ nostra ferma convinzione che la natura dei compiti e delle attribuzioni conferite dall’Amministratore dal Codice Civile e ancora di più dal nuova riforma del condominio ne fanno una figura professionale che richiede, nello svolgimento delle sue attività, un rapporto fiduciario di positiva collaborazione con i Sigg. Condòmini, attraverso anche periodici incontri.

Siamo inoltre convinti che oltre alla natura classicistica di amministrare con il continuo aggiornamento di specifiche burocratiche e tecnocratiche sia ancora fondamentale il rapporto diretto tra Amministratore e Condòmino, ciò che molto spesso viene a mancare proprio a causa delle incombenze di carattere fiscale e le responsabilità di carattere civile e penale di cui viene investito, facendo a volte perdere la percezione dell’effettivo compito dell’Amministratore e dei servizi che deve fornire.

Per questo motivo riteniamo che oltre alla trasparenza , l’applicazione scrupolosa delle leggi in vigore, l’efficienza , la puntualità , la risoluzione delle liti , le manutenzioni, l’utilizzo di procedure informatiche sofisticate e tutto quanto grava attorno al Condominio , l’opera sostanziale dell’Amministratore con i suoi collaboratori è quella di rendere il Condominio un luogo dove poter vivere .

La filosofia dei titolari dello Studio Linzola Schutze cercano di perseguire quanto è stato assuefatto nel tempo il rapporto tra Amministratore e Condòmino.

Organizzazione :
Lo studio è composto da 2 titolari che si occupano dei sopralluoghi e rapporti con la clientela e 2 collaboratrici formate che si occupano delle mansioni generiche  di segreteria e di servizio alla clientela  ma anche di pura amministrazione quindi di redazione consuntivi, recupero delle quote condominiali, rapporti con i fornitori, gestione delle pratiche assicurative e gestione degli interventi di manutenzione.